
Credito di imposta per gli investimenti pubblicitari 2018
posted in News by Consultrade
Il credito di imposta per gli investimenti pubblicitari (manovra correttiva 2017, D.L. 24 aprile 2017 n. 50, art. 57-bis) si configura quale nuovo e ulteriore strumento che, nel piano di sostegno all’economia industriale messo a punto dal Governo, si pone l’obiettivo di supportare le imprese facendo leva su specifici incentivi volti ad agevolare le attività promozionali.
Il credito d’imposta sarà riconosciuto a quei soggetti che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie:
sulla stampa quotidiana e periodica;
sulle emittenti televisive;
sulle emittenti radiofoniche locali, analogiche o digitali.
Per beneficiare del bonus, il valore di tali investimenti deve superare almeno dell’1% il valore degli investimenti di analoga natura effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente. Si tratta quindi di un meccanismo di calcolo incrementale.
L’agevolazione è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati; nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start up innovative il credito d’imposta è pari al 90%, nel limite massimo complessivo di spesa stabilito annualmente con specifico D.P.C.M..
La Consultrade è in grado di supportare le imprese nell’espletamento delle pratiche, dalla corretta analisi e parametrizzazione dei costi fino alla presentazione dell’istanza presso il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento o anche per una semplice consulenza, rivolgiti al nostro team di consulenti specialistici:
tel 080 9648596
info@consultradesrl.it