menu

(+39) 0809648596

info@consultradesrl.it

News Article

VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE – Temporary Export Manager – dal 9 marzo 2021 disponibili 50 milioni

posted in News by

La CONSULTRADE s.r.l. è pronta a supportare le micro-piccole imprese che vorranno usufruire dell’incentivo, e dato che le richieste saranno valutate in ordine cronologico di arrivo, le imprese che puntano ad ottenere il voucher dovrebbero informarsi sin da ora su come funziona l’incentivo affiancati da consulenti qualificati.

 

Il voucher per l’internazionalizzazione è rivolto alle micro e piccole imprese (MPI) che vogliono espandersi o consolidarsi sui mercati esteri ,  finanzia le spese sostenute per usufruire di consulenze da parte di Temporary Export Manager (TEM) con competenze digitali, inseriti temporaneamente in azienda e iscritti nell’apposito elenco del Ministero degli Esteri.

La consulenza dei Temporary Export Manager deve essere finalizzata a supportare i processi di internazionalizzazione attraverso:

  1. analisi e ricerche sui mercati esteri
  2. individuazione e acquisizione di nuovi clienti
  3. assistenza nella contrattualistica per l’internazionalizzazione
  4. incremento della presenza nelle piattaforme di e-commerce
  5. integrazione dei canali di marketing online
  6. gestione evoluta dei flussi logistici

Il contributo è concesso in regime “de minimis”:

  • 20.000 euro alle micro e piccole imprese a fronte di un contratto di consulenza di importo non inferiore, al netto dell’Iva, a 30.000 euro
  • 40.000 euro alle reti a fronte di un contratto di consulenza di importo non inferiore, al netto dell’Iva, a 60.000 euro

È possibile ricevere un contributo aggiuntivo di 10.000 euro se si raggiungono i seguenti risultati sui volumi di vendita all’estero:

  • incremento di almeno il 15% del volume d’affari derivante da operazioni verso paesi esteri registrato nell’esercizio 2022, rispetto allo stesso volume d’affari registrato nell’esercizio 2021
  • incidenza – nell’esercizio 2022 – almeno pari al 6% del volume d’affari derivante da operazioni verso paesi esteri sul totale del volume d’affari.

Consultrade S.r.l. è iscritta negli Albi ufficiali del MISE N° 000118 per la professione di TEM (Temporary Export Manager) per la fornitura di servizi di consulenza all’internazionalizzazione delle aziende, il cui founder Antonio Ruggieri è un Innovation Manager e un TEM iscritto al relativo albo del Ministero

12 Feb, 21

about author

 

 

related posts

 

 

latest comments

There are 0 comment. on "VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE – Temporary Export Manager – dal 9 marzo 2021 disponibili 50 milioni"

 

post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.