
Finanziamenti SIMEST 2021: il 3 giugno riapre il Fondo 394
posted in News by Consultrade
Il Comitato agevolazioni di SIMEST ha “deliberato la riapertura, a decorrere dal 3 giugno 2021, delle attività di ricezione da parte di SIMEST di nuove domande di finanziamento agevolato a valere sul Fondo 394/81”.
Grazie alle modifiche apportate nel 2020, il Fondo 394 è stato uno degli strumenti più importanti per la tenuta delle imprese davanti alla pandemia.
Infatti, sulla base di quanto contenuto nel comunicato e della disciplina degli aiuti presente sul sito di SIMEST, è evidente che i finanziamenti del Fondo 394 continueranno anzitutto a prevedere una QUOTA A FONDO PERDUTO ma anche l’ESENZIONE dalla prestazione DI GARANZIE per accedere ai finanziamenti fino al 30 giugno 2021.
Le misure attraverso le quali è possibile accedere al fondo sono:
1) Apertura di Strutture Commerciali
2) Studi di Fattibilità
3) Partecipazione a Fiere Internazionali, Mostre e Missioni di Sistema
4) Realizzazione e Sviluppo dell’E-Commerce
5) Inserimento in azienda di un Temporary Export Manager (consulente)
6) Programmi di Assistenza Tecnica
7) Patrimonializzazione
La CONSULTRADE S.R.L. con Il Suo Staff di,TEMPORARY EXPORT MANAGER ed INNOVATION MANAGER , qualificati e riconosciuti dal MISE ed iscritti nell’Albo Ufficiale è pronta a supportare le imprese italiane alla partecipazione al Bando ed ai PROCESSI DI INTERNALIZZAZIONE , attraverso studi di fattibilità e azioni di digital marketing.
Siamo a disposizione per ogni genere di approfondimento.