
Regione Puglia | Titolo II – Capo 3 – Proroga al 30.06.2023 dei termini per la conclusione degli investimenti
posted in News by Consultrade
Premesse
Il persistere delle perturbazioni del mercato conseguenti la crisi post-pandemica, nonché i rincari delle materie prime, l’impennata dei costi energetici e il calo del fatturato derivanti dal conflitto Russia contro Ucraina, comportano fenomeni di recessione economica drastica, che hanno immediato e sicuro impatto sulle imprese pugliesi.
Si rende necessario, al fine di evitare il fallimento delle suddette imprese ed il conseguente collasso del sistema economico e sociale, assumere con urgenza provvedimenti volti ad attenuare l’impatto dei fenomeni in atto.
Proroga
La Regione Puglia considera tali premesse come “causa di forza maggiore” e concede, senza necessità di ulteriore documentazione, la proroga dei termini fino al 30.06.2023 per tutte le imprese che non hanno ancora completato gli investimenti, anche quelle beneficiarie di precedenti proroghe già concesse.
Il provvedimento è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sui portali regionali www.regione.puglia.it e www.sistema.puglia.it